Le collaborazioni

– collaboriamo con la SIP (Società Italiana di Pediatria) e la SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia Pediatrica) per la costruzione delle linee guida italiane per la Sindrome di Williams.
– collaboriamo con la SIOH (Società Italiana di Ortodonzia per l’Handicap) per la presa in carico dei pazienti con Sindrome di Williams
– collaboriamo con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di psicologia generale, per la valutazione in ambito medico-legale dei nostri ragazzi.
– collaboriamo attivamente con UNIAMO, la Federazione Nazionale delle Associazioni di Malati Rari, partecipando ai loro progetti e supportando le azioni, specialmente quelle rivolte al sociale, che decide di intraprendere.
– collaboriamo con l’Associazione Davide & Golia per le osservazioni psicomotorie dei nostri bambini. La collaborazione, ormai quindicennale, ha fatto sì che le terapiste potessero sviluppare una competenza specifica sulla Sindrome di Williams.
– collaboriamo con Telethon attraverso il gruppo delle Associazioni Amiche di Telethon e abbiamo aderito anche al progetto Research4Life.