fbpx

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo Williams Day, il 4 Maggio 2019.

L’incontro si svolgerà presso il Villaggio Torre Marina. A seguire, l’Assemblea della nostra Associazione.
Sono previsti interventi di grande interesse: il tema di quest’anno sarà l’autonomia, declinata nelle sue mille sfaccettature. Abbiamo invitato il Dr Daniele Ferraresso, pedagogista clinico esperto in processi formativi orientati all’autonomia. L’incontro e lo scambio con lui ci impegneranno tutto il sabato mattina, dalle 9:30 alle 12:30 circa.
Nel pomeriggio abbiamo invitato varie persone: un rappresentante dell’Università di Padova, uno della Fondazione Paideia, un altro della Fondazione Cepim. Siamo in attesa di conferme; appena possibile inseriremo i nominativi delle persone che verranno e il titolo dell’intervento.
In ogni caso è previsto un momento di scambio fra genitori.
Il tema dell’autonomia è uno di quelli che preferiamo trattare all’interno di ciascuno dei nostri incontri. Siamo convinti infatti che sia fondamentale iniziare fin da piccoli percorsi che possano aiutare i nostri figli ad essere il più indipendenti possibili, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista emotivo relazionale.

L’Assemblea sarà iniziata nel tardo pomeriggio di sabato o direttamente la domenica mattina.
Gli argomenti all’ordine del giorno spazieranno dall’approvazione di bilancio all’adeguamento dello Statuto alla nuova normativa del III Settore (per questo tipo di modifiche sarà probabilmente necessaria un’assemblea straordinaria). Saranno poi da programmare tutte le iniziative da intraprendere nella seconda parte dell’anno. Data l’importanza degli argomenti da trattare, auspichiamo la presenza del maggior numero di soci possibile.

Abbiamo stipulato una convenzione con la struttura che ci ospiterà. Tutti i dettagli sono già stati inviati ai nostri soci, con le modalità per l’iscrizione. Per i non soci, in caso di disponibilità di posti, pubblicheremo su questa pagina ulteriori informazioni.