La nostra Associazione sarà protagonista della consegna del ricavato della raccolta fondi effettuata il 9 aprile scorso, durante una cena appositamente organizzata all’interno dell’Istituto Farmaceutico Militare di Firenze, nell’ambito delle manifestazioni “la Basilicata alla Corte dei Medici”.

Se ricordate, 3 nostri ragazzi hanno servito a tavola durante la cena, manifestando la loro volontà di trovare un lavoro che potesse far fruttare le loro capacità, anche acquisite in anni di scuola e pratica successiva. 

La cena era stata organizzata per supportare percorsi di integrazione lavorativa per ragazzi con disabilità. L’iniziativa, fortemente sostenuta dal Maresciallo M. Camillo Borzacchiello, era stata fatta propria anche dalla Commissione Sanità del Comune di Firenze, attraverso il suo Presidente Nicola Armentano. Proprio il Consigliere Armentano, lucano di origini e fra i promotori della manifestazione in oggetto, ha voluto che il ricavato di quella cena fosse consegnato nell’ambito dei festeggiamenti di questa comunità che tanto anima la vita fiorentina. Sabato prossimo, 15 settembre, la consegna dell’assegno simbolico, durante la cena di gala. 

Qui il comunicato stampa dell’Associazione Lucana. 

Sabato 15 Settembre 2018 c/o il prestigioso Ristorante La Loggia, una cena di gala con la consegna dei premi alle eccellenze lucane. Speciale guest della serata sarà l’attore Rocco Papaleo che renderà omaggio l’associazione culturale lucana di Firenze, con una partecipazione straordinaria in segno di stima e amicizia. A consegnare i premi numerosi esponenti del mondo istituzionale, a condurre sarà invece il critico musicale Giancarlo Passarella. Sempre per l’occasione, ci sarà un’asta benefica per l’opera realizzata dall’artista Vittorio Vertone, per la raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di un evento benefico e la consegna ufficiale da parte dell’associazione culturale lucana Firenze e il Farmaceutico Militare, dell’assegno di 1500 euro all’Associazione persone Williams Italia, raccolti durante la cena di beneficenza dello scorso 3 Aprile, realizzata all’interno dello stabilimento chimico unità produttiva dell’agenzia industrie difesa, per la prima volta straordinariamente concesso per un evento privato. A fare da cornice la musica della Ray Bepi Big Band.