giuseppeelisa
Ed è on line da stasera il video (#JoinUsMika ) che vede come protagonisti, fra gli altri, Giuseppe Sblendorio e Elisa Previtera (protagonista del Video della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2016), due persone con Sindrome di Williams.

Il video è stato realizzato da Uniamo Fimr Onlus per invitare Mika a Modena, per partecipare ad un concerto dedicato ai Malati Rari in occasione della Giornata Mondiale delle Rare 2017, il prossimo 28 febbraio. Avere Mika come testimonial sarebbe il sogno di molti ragazzi che vivono la loro quotidianità avendo a che fare con malattie rare.

Giuseppe Sblendorio non è nuovo a partecipazioni a video di sensibilizzazione: ricordiamo che è l’interprete di #OAncheNo, video realizzato con i Ladri di Carrozzelle sugli stereotipi che spesso accompagnano la disabilità mentale. Suona perfettamente la batteria e va spesso in trasferta con il suo gruppo, i Ladri di Carrozzelle: una delle sue ultime esibizioni a Bologna in Piazza Grande, ma è stato anche accanto in un “quasi concerto” a Massimo Scaccabarozzi, Presidente Farmindustria e leader della JC Band, proprio in occasione della RDD 2016 a Roma.

Elisa Previtera è stata la persona scelta da Eurordis, in rappresentanza della Sindrome di Williams ma più in generale dei Malati Rari, come protagonista del video pubblicizzato in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2016.
L’anno scorso, proprio poco dopo il tragico attentato, è volata a Parigi con i suoi genitori per girare lo spot che ha fatto il giro del mondo, portando il suo splendido sorriso e la speranza nelle case di tantissimi malati rari e mostrando a tutti come, nonostante i limiti imposti dalla patologia, si possa comunque andare molto lontano.

Quindi buona visione ma sopratutto buona condivisione: #JoinUsMika !!!!